Interdizione anticipata per maternità

Interdizione anticipata per maternità

Messaggioda Marco » 07/08/2015, 13:33

Buongiorno, vorrei sottoporvi il sottostante quesito:
Dipendente a tempo determinato il cui contratto si è concluso in data 31/07/2015. La stessa, con provvedimento d'interdizione per maternità emesso dalla competente ASL è stata allontanata dal lavoro già dal 04 aprile scorso e, il succitato provvedimento dichiara che l'interdizione ha valenza fino al momento in cui inizia l'astensione obbligatoria prevista per il giorno 30/09/2015.
L'Ente datore di lavoro dovrà, come io credo, corrispondere alla lavoratrice dal 01/08/2015 e fino al 3 mese successivo al parto l'indennità di maternità nella misura del 100% dell'ultimo trattamento economico oppure qualche passaggio del Job Act che mi può essere sfuggito ha modificato qualche cosa?
Ringraziandovi porgo cordiali saluti
Marco
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/01/2015, 11:08

Re: Interdizione anticipata per maternità

Messaggioda Paolo Gros » 10/08/2015, 7:48

ritengo sia in tal senso
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Interdizione anticipata per maternità

Messaggioda mauropi » 15/10/2015, 10:20

Ho anch'io una dipendente in una posizione simile, che però non ha l'interdizione perché è stata spostata in una mansione compatibile con la sua gravidanza.
Sono orientato comunque a retribuire al 100% il periodo intercorrente tra la fine del contratto e l'inizio del periodo di astensione obbligatoria, nonché i cinque mesi di astensione obbligatoria.
Mi chiedevo però: del termine del contratto va data comunicazione alla Direzione del Lavoro?
mauropi
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/01/2015, 10:17

Re: Interdizione anticipata per maternità

Messaggioda maroli » 09/02/2017, 13:20

Buongiorno,
sono una dipendente comunale in comando presso altro ente. Oggi ho scoperto di essere incinta ma non ho ancora avvisato l'ente perchè in malattia e probabilmente, da quello che mi ha detto il ginecologo, mi toccherà stare a casa a letto per i prossimi mesi. Il fatto è che tra qualche giorno mi scade il comando e probabilmente non avrò il rinnovo da parte dell'ente presso cui sono comandata.
Cosa succede se vado in interdizione anticipata da domani?
grazie
maroli
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/02/2017, 9:49


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.