Trasferimento durante il periodo di prova

Trasferimento durante il periodo di prova

Messaggioda Aivlis » 19/01/2015, 23:32

Salve sono stata assunta a tempo indeterminato presso un ente locale da circa un mese si può fare richiesta di nulla osta per il trasferimento presso altro ente durante il periodo di prova?? Rischio un eventuale licenziamento o non superamento dei sei mesi di prova se faccio tale richiesta? Grazie per la vostra sempre disponibilità
Aivlis
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/01/2015, 15:44

Re: Trasferimento durante il periodo di prova

Messaggioda kkk1972 » 20/01/2015, 1:48

1. In teoria è possibile. Il periodo di prova sarebbe da completare nel secondo ente.
2. Sempre in teoria non dovresti rischiare nulla, In pratica siamo tutti "umani" e quindi può darsi che la richiesta di un nulla osta alla mobilità potrebbe indisporre il tuo dirigente, ma da qui a pensare che possa arrabbiarsi così tanto da non farti superare il periodo di prova, ce ne passa.

3. Non c'entra, ma se io fossi quello che deve selezionare le domande di mobilità, non sceglierei una persona che non ha ancora concluso il periodo di prova.
kkk1972
********
Avvertenze:
1. Se non cito leggi o altri documenti quello che scrivo è solo una mia opinione, quindi non fidatevi troppo.
2. Prima di aprire un nuovo post, usate la funzione [cerca], magari c'è già la risposta che vi serve... ;)
kkk1972
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 15/01/2015, 2:04

Re: Trasferimento durante il periodo di prova

Messaggioda Ceciliam83 » 20/01/2015, 9:49

kkk1972 ha scritto:1. In teoria è possibile. Il periodo di prova sarebbe da completare nel secondo ente.
2. Sempre in teoria non dovresti rischiare nulla, In pratica siamo tutti "umani" e quindi può darsi che la richiesta di un nulla osta alla mobilità potrebbe indisporre il tuo dirigente, ma da qui a pensare che possa arrabbiarsi così tanto da non farti superare il periodo di prova, ce ne passa.

3. Non c'entra, ma se io fossi quello che deve selezionare le domande di mobilità, non sceglierei una persona che non ha ancora concluso il periodo di prova.


Infatti in alcuni bandi di mobilità volontaria viene messo come criterio di ammissione alla selezione, di aver superato il periodo di prova.
Ceciliam83
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/01/2015, 21:30

Re: Trasferimento durante il periodo di prova

Messaggioda scheggia » 21/01/2015, 10:50

consiglio personale:

aspetta i 6 mesi.

per due motivi:
1) rispetto verso la tua mministrazione.
2) io se fossi in uno che deve selezionare una persona per una mobilità, non vedrei bene una persona che dopo un mese già vuol far fagotto.
3) in molti bandi è richiesto il superamento del periodo di prova e in altri ho visto 2-3 o anche 5 anni di anzianità;

saluti.
scheggia
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 21/01/2015, 9:19


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.