Avviso per conferimento incarico EQ

Avviso per conferimento incarico EQ

Messaggioda Ragionerro » 22/03/2024, 1:10

Buonasera,
nel mio ente, privo di dirigenza, sono presenti 4 ex categorie D. E’ previsto pertanto da apposito regolamento che prima di conferire gli incarichi di Elevata Qualificazione venga emesso un avviso da notificare a tutte le ex categorie D dell’ente affinché chi è interessato provveda a trasmettere al sindaco il proprio curriculum vitae.
Ad un dipendente, che all’uscita dell’avviso si trovava in malattia, non è stato però notificato il suddetto avviso da parte dell’ente e pertanto in pratica gli è stata negata la possibilità di poter partecipare.
Tant’è che non avendo il suddetto dipendente presentato alcuna richiesta i tre incarichi di EQ sono stati affidati esattamente agli altri tre dipendenti e lui è rimasto escluso.
Chiedo ai colleghi se la procedura di conferimento è comunque corretta, dato che in ogni caso il sindaco avrebbe potuto comunque escluderlo scegliendo a chi dare gli incarichi di EQ, oppure se il dipendente penalizzato una volta rientrato in servizio e accortosi dell’esistenza dell’avviso possa comunque far valere in qualche modo le sue ragioni.
Ringrazio in anticipo chi risponderà.
Ragionerro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/03/2024, 20:42

Re: Avviso per conferimento incarico EQ

Messaggioda Mariposa » 22/03/2024, 9:09

Se il Regolamento prevede la notifica a tutti i Funzionari credo che il collega potrà richiedere l'annullamento del conferimento. Sarà sicuramente stata una dimenticanza ma apparentemente sembra sia stato volutamente escluso approffittando di un suo periodo di malattia... Immagino che ripetere il procedimento non darà comunque un risultato diverso...
Mariposa
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 22/09/2015, 10:53


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.