Sospensione stipendio per assenza ingiustificata

Sospensione stipendio per assenza ingiustificata

Messaggioda SALVATRICE » 21/03/2024, 20:32

Un dipendente è assente ingiustificato da un mese e mezzo. Ieri mi è arrivata una nota dell'ufficio amministrativo che mi dice di sospendere lo stipendio per assenza ingiustificata. Premetto che io ufficio ragioneria solo ieri ho saputo di questo. Intanto e' stato avviato un procedimento disciplinare. A mio avviso sospendere lo stipendio adesso è non corretto perché bisogna prima aspettare l'esito del procedimento e poi irrogare la sanzione. La segretaria dice che è più grave pagare un lavoratore che è stato assente ingiustificato. Ma io come giustifico ad oggi la sospensione dello stipendio dal momento che il procedimento è ancora in corso. E questo caso non è disciplinato dalla legge. Mi potete dare un consiglio
SALVATRICE
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 03/05/2021, 8:11

Re: Sospensione stipendio per assenza ingiustificata

Messaggioda ullifa » 22/03/2024, 12:13

A mio avviso devi elaborare il cedolino e contestualmene effetture la trattenuta per il totale


https://www.lapostadelsindaco.it/serviz ... zione.html

...Per l’eventuale trattenuta che l’ente vorrà disporre, nelle more dell’attivazione del procedimento disciplinare, si ritiene:...


una cosa è il procediemnto disciplinare e un altra è il fatto che non si sia presentato, pertanto NON ha effettuato la prestazione e pertanto NON va retributo
ullifa
 
Messaggi: 2290
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: Sospensione stipendio per assenza ingiustificata

Messaggioda SALVATRICE » 22/03/2024, 12:57

va bene, grazie
SALVATRICE
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 03/05/2021, 8:11


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.