Attingere da graduatorie di profili professionali diversi

Attingere da graduatorie di profili professionali diversi

Messaggioda Polpo » 05/03/2024, 23:15

Buonasera a tutti, sono un idoneo Istruttore informatico di una graduatoria di un concorso regionale per quanto riguarda il potenziamento dei cpi. Tale concorso è stato bandito simultaneamente dalla regione a un concorso di istruttore amministrativo, sempre per cpi, che ha visto la relativa graduatoria esaurirsi per rinunce e/o subentrate dimissioni. Da ultimo fabbisogno del personale è risultato che la Regione dovrà immettere in servizio, per coprire le vacanze di posti, ulteriori unità di istruttore attingendo dalle graduatorie vigenti. Poiché l'unica graduatoria vigente è quella di istruttore informatico, nell'eventualità in cui dovessero servire ulteriori istruttori amministrativi, può la regione attingere dalla graduatoria di informatici prima di bandire un nuovo concorso per amministrativi anche se le materie per la selezione sono state differenti mentre il titolo d'accesso, ossia diploma di maturità, è stato uguale per entrambi i profili? La regione, volendo, può assumere gli istruttori informatici, inquadrandoli come tali, e con l'equivalenza delle mansioni far svolgere mansioni amministrative? Grazie per l'attenzione
Polpo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/02/2024, 8:13

Re: Attingere da graduatorie di profili professionali divers

Messaggioda Schiaffino » 07/03/2024, 11:02

nel piano dei fabbisogni ovviamente dovrà essere specificato, oltre all'area professionale di appartenenza anche il profilo; se la previsione è l'assunzione di un istruttore amministrativo non avrà senso attingere ad una graduatoria vigente per diverso profilo.
Schiaffino
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/04/2021, 17:24

Re: Attingere da graduatorie di profili professionali divers

Messaggioda Polpo » 07/03/2024, 12:56

Schiaffino ha scritto:nel piano dei fabbisogni ovviamente dovrà essere specificato, oltre all'area professionale di appartenenza anche il profilo; se la previsione è l'assunzione di un istruttore amministrativo non avrà senso attingere ad una graduatoria vigente per diverso profilo.



Grazie mille per la risposta, nel Piao al momento non è riportato il profilo professionale specifico ma parla solo di mancanza di Istruttori ex Cat C da colmare attingendo da graduatorie vigenti e poi successivamente procedere con nuovi concorsi e l’unica graduatoria vigente è quella di Istruttore informatico, per questo chiedevo se fosse possibile attingere da quella graduatoria nel caso in cui la regione abbia bisogno di personale in tempo breve
Polpo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/02/2024, 8:13


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.