Congedo straordinario biennale (conteggio e computo festivi)

Congedo straordinario biennale (conteggio e computo festivi)

Messaggioda dademorrison79 » 13/12/2023, 2:26

Buongiorno, pongo questo quesito: se dal Lunedì al Giovedì utilizzo congedo straordinario biennale (L.104 ex art.42 c.5 Dlgs.151) ed il Venerdì inserisco un giorno di permesso L.104/9 (3 giorni mensili); il Sabato e la Domenica verranno conteggiati nel computo del Congedo straordinario biennale ? Oppure restano esclusi da quest'ultimo ? Attendo cortese risposta grazie
dademorrison79
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/12/2023, 20:22

Re: Congedo straordinario biennale (conteggio e computo fest

Messaggioda Schiaffino » 13/12/2023, 13:04

il conteggio si interrompe solo se si rientra effettivamente in servizio.
Schiaffino
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/04/2021, 17:24

Re: Congedo straordinario biennale (conteggio e computo fest

Messaggioda dademorrison79 » 13/12/2023, 14:45

Mi scusi ma a me non risulta affatto ciò, sono certo che la malattia, per esempio, interrompa il congedo così come il rientro in servizio. Per tanto la invito a citare norma di legge e articolo dove è indicato quanto da lei scritto. Grazie
dademorrison79
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/12/2023, 20:22

Re: Congedo straordinario biennale (conteggio e computo fest

Messaggioda dademorrison79 » 13/12/2023, 15:00

Altro esempio di Congedo straordinario legge 104 frazionato.
Ovvero si può usufruire del congedo straordinario di due anni in maniera frazionata, in questo caso è possibile godere anche dei giorni di permesso retribuito, dei festivi, dei giorni di congedo e delle domeniche.
Faccio un esempio pratico.

Un lavoratore può decidere di usufruire del congedo dal lunedì al giovedì:

il venerdì può usufruire di uno dei tre permessi mensili legge 104;

il sabato e la domenica (settimana corta) sono già di riposo dal lavoro.

In questo modo può usufruire del congedo per soli 16 giorni al mese (invece di 30 o 31) e raddoppiarne di fatto la durata.
dademorrison79
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/12/2023, 20:22

Re: Congedo straordinario biennale (conteggio e computo fest

Messaggioda Schiaffino » 13/12/2023, 15:21

https://www.funzionepubblica.gov.it/art ... tenza-alle

Funzione Pubblica, per il resto faccia come crede; e le rammento che non è educato venire in un forum a chiedere di citare alcunchè, la domanda fino a prova contraria l'ha fatta lei e se non le piace la risposta non è una ragione sufficiente per rispondere in maniera scocciata.
Schiaffino
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/04/2021, 17:24

Re: Congedo straordinario biennale (conteggio e computo fest

Messaggioda dademorrison79 » 13/12/2023, 16:45

Mi perdoni ma la mia risposta non era affatto scocciata, se è passato questo messaggio le garantisco che non era mio intento nella maniera più assoluta.
Ho letto con attenzione quanto ha allegato al link ma non chiarisce se, prendendo congendo straordinario da Lunedì a Giovedì ed inserendo 104 il Venerdì il Sabato e la Domenica vengono conteggiati nel computo del congedo straordinario.
dademorrison79
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/12/2023, 20:22


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.