Incarichi Extraistituzionali - limite ore

Incarichi Extraistituzionali - limite ore

Messaggioda Epitto » 16/04/2023, 18:01

Salve a tutti

Ho un problema gli incarichi extraistituzionali e per la precisione con il "limite" delle 160 ore.

Occasionalmente effettuo (vorrei effettuare), presso privati, delle collaborazioni tecniche/informatiche.
Queste prestazioni sono "a chiamata", di solito mi chiamano quando c'è da risolvere un problema.
Per chiedere l'autorizzazione a prestare incarichi extraistituzionali mi viene richiesto di indicare il periodo, il numero di ore e l'ammontare della retribuzione.

Ora, dato che non posso sapere se "domani" si romperà un server e se verrò chiamato, per completare la procedura online, mi sono inventato delle cifre a caso.

Fino a quando, inconsapevolmente, ho inserito un numero di ore, che sommate con altri incarichi già autorizzati, hanno superato o eguagliato le 160 ore.

A questo punto, mi hanno invalidato la richiesta (già validata dal Responsabile) e viene richiesto di approrre (di nuovo) la validazione con la motivazione: "..di far prendere coscienza il tuo Responsabile che sei impegnato per un numero di ore che ritengono eccessive".

E qui mi sono fermato. Ho cercato nella circolare e nella normativa qualcosa del genere ma non l'ho trovato. Alle mie richieste di chiarimento (via PEC) non mi è stato dato nessun riferiemento normativo che giustifichi quelle azioni.

Per ora mi fermo qui per non dilungarmi, se avete già dei riferimenti normativi indicatemeli.

Grazie.
- - - -
Sergio
Epitto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/04/2023, 18:32
Località: Roma

Re: Incarichi Extraistituzionali - limite ore

Messaggioda Schiaffino » 17/04/2023, 8:55

non si capisce molto, e tantomeno mi risulta in normativa quel limite, probabilmente dovresti fare riferimento ad una vostra regolamentazione interna. Avete un regolamento sulla base del quale vengono autorizzati questi incarichi?
Schiaffino
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 28/04/2021, 17:24

Re: Incarichi Extraistituzionali - limite ore

Messaggioda Epitto » 17/04/2023, 11:28

Schiaffino ha scritto:non si capisce molto, e tantomeno mi risulta in normativa quel limite, probabilmente dovresti fare riferimento ad una vostra regolamentazione interna. Avete un regolamento sulla base del quale vengono autorizzati questi incarichi?


Sì, certamente; una circolare, posso caricarla/indicare il ink nel forum?
- - - -
Sergio
Epitto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/04/2023, 18:32
Località: Roma

Re: Incarichi Extraistituzionali - limite ore

Messaggioda Schiaffino » 17/04/2023, 11:31

prova.
Schiaffino
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 28/04/2021, 17:24

Re: Incarichi Extraistituzionali - limite ore

Messaggioda Epitto » 17/04/2023, 14:26

Schiaffino ha scritto:prova.


Non c'è il download, ho il link:
https://www.urp.cnr.it/documentotesto.p ... &anno=1999
- - - -
Sergio
Epitto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/04/2023, 18:32
Località: Roma


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.