indennita' Ordine pubblico e P.O.

indennita' Ordine pubblico e P.O.

Messaggioda Nada » 22/06/2020, 15:51

BUongirono,
avete riconosciuto l'indennità di Ordine Pubblico anche alle PO?

Noi abbiamo chiesto alla nostra prefettura, che non ci ha dato risposta.
Ho letto se non erro che quella di Milano ha escluso le PO, mentre altre prefetture le hanno incluse.
Nada
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18

Re: indennita' Ordine pubblico e P.O.

Messaggioda olivierid » 23/06/2020, 0:52

Nel mio Ente non abbiamo ancora proceduto alla liquidazione ma siamo orientati per il riconoscimento semplicemente sulla base dell'art. 40 CCNL 22/01/2004, quindi equiparando il COVID a una calamità naturale, anche perché comunque si tratta di risorse previste da specifiche disposizioni di legge.

Purtroppo le Prefetture si sono mosse in ordine sparso (anche se nella maggior parte in senso contrario), tant'è che le OO.SS. hanno scritto al capo di gabinetto per chiedere, sostanzialmente, che smettano di fornire pareri. Non mi risulta però che abbiano avuto risposta, ma magari qualcuno è più aggiornato di me sul tema
olivierid
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/06/2020, 0:11

Re: indennita' Ordine pubblico e P.O.

Messaggioda Nada » 23/06/2020, 10:47

olivierid ha scritto:Nel mio Ente non abbiamo ancora proceduto alla liquidazione ma siamo orientati per il riconoscimento semplicemente sulla base dell'art. 40 CCNL 22/01/2004, quindi equiparando il COVID a una calamità naturale, anche perché comunque si tratta di risorse previste da specifiche disposizioni di legge.


Ma la questione della calamità naturale non riguarda solo lo straordinario?
Nada
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18

Re: indennita' Ordine pubblico e P.O.

Messaggioda olivierid » 23/06/2020, 22:19

Nada ha scritto:Ma la questione della calamità naturale non riguarda solo lo straordinario?


Sì, mi sono espresso male scusami, intendevo dire che anche per l'IOP stiamo ragionando in via analogica alla disciplina dello straordinario per calamità naturali in virtù del fatto che si tratta di compensi previsti da specifiche disposizioni di legge e che quindi ricade nelle casistiche per le quali il CCNL deroga al principio di onnicomprensività. Comunque si tratta di un'interpretazione nostra.
olivierid
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/06/2020, 0:11


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.