nuovo dpcm assunzioni e resti assunzionali

nuovo dpcm assunzioni e resti assunzionali

Messaggioda Mariposa » 18/05/2020, 9:55

Buongiorno, tra le TANTE cose, non capisco se i resti assunzionali (art. 5 comma 2) possono essere utilizzati solo dagli enti più virtuosi o da tutti, in deroga . Li può utilizzare anche un ente della fascia intermedia? Anche se con l'utilizzo rischia di finire nella fascia dei meno virtuosi? Grazie
Mariposa
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 22/09/2015, 10:53

Re: nuovo dpcm assunzioni e resti assunzionali

Messaggioda Mariposa » 18/05/2020, 10:06

mi rispondo da solo perché ho appena letto una bozza della circolare esplicativa che dovrebbe uscire:
"Al fine di non penalizzare i Comuni che, prima della predetta data, hanno legittimamente avviato procedure assunzionali, con il previgente regime, anche con riguardo a budgets relativi ad anni precedenti, si ritiene che, con riferimento al solo anno 2020, possano esser fatte salve le predette procedure purché siano state effettuate entro il 20 aprile le comunicazioni obbligatorie ex articolo 34 bis della legge n.165/2001 e successive modifiche ed integrazioni, sulla base dei piani triennali del fabbisogno e loro eventuali aggiornamenti secondo la normativa vigente."
Mariposa
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 22/09/2015, 10:53

Re: nuovo dpcm assunzioni e resti assunzionali

Messaggioda Raggio84 » 18/05/2020, 12:18

Buondì a tutti i colleghi,
Mariposa, ho iniziato a leggere anche io la circolare, ma mi pongo un'altra domanda. Di seguito al periodo che hai citato viene questa parte: "Quanto precede solo ove siano state operate le relative prenotazioni nelle scritture contabili (principio contabile 5.1 di cui al paragrafo n. 1 dell’allegato 4.2 al d. lgs. 118/2011).".
La mia domanda è: MA QUALCUNO DI VOI HA MAI EFFETTUATO PRENOTAZIONE DI IMPEGNO DI SPESA PER LE ASSUNZIONI A FARSI??? A ben rileggere il punto 5.1 citato mi pare che sia evedente si riferisca più a procedure di acquisizione di beni e servizi.
Grazie a tutti
Raggio84
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 08/01/2015, 10:28

Re: nuovo dpcm assunzioni e resti assunzionali

Messaggioda MICOL » 29/05/2020, 10:58

QUALCUNO DI VOI HA MAI EFFETTUATO PRENOTAZIONE DI IMPEGNO DI SPESA PER LE ASSUNZIONI A FARSI???

IO NO


sono anche io nel panico , cosa dovremmo fare?
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

Re: nuovo dpcm assunzioni e resti assunzionali

Messaggioda Mgiorgio » 29/05/2020, 13:14

Nemmeno noi abbiamo mai fatto prenotazioni di impegni di spese per le assunzioni.

Pochi giorni fa ho seguito un webinar di Bertagna, in cui ipotizzava come possibile giustificazione il fatto di equiparare la previsione della disponibilità in bilancio alla prenotazione di impegno di spesa. Valutate voi...
Mgiorgio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/09/2019, 12:39


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.