Aspettativa per lavoro a tempo determinato

Aspettativa per lavoro a tempo determinato

Messaggioda Marco Montalbetti » 24/10/2018, 8:16

Buongiorno
Mi rifaccio a quanto chiesto da amministrativoc1 in data 18/01/2016 e poi rilanciato da giuseppefrancesco (Aspettativa per incarico ex art. 90 D. Lgs 267/2000).

Un funzionario comunale, assunto a tempo determinato per un anno presso Azienda Socio Sanitaria come dirigente ingegnere (a seguito di valutazione titoli, esperienza lavorativa e colloquio) ha diritto all'aspettativa dal comune dove lavora a tempo indeterminato? Il segretario sostiene che l'aspettava in questo caso sia a discrezione dell'ente e non un diritto, in quanto non si tratta di un "incarico" o di carica elettiva, ma di un lavoro assegnato in seguito a "concorso"..... Potreste illuminarmi?.... Ho trovato vari casi in cui l'aspettava è stata considerata diritto del lavoratore, ma si trattava di "spostamenti" da un comune a un altro comune... E questa distinzione tra lavoro avuto per incarico e lavoro ottenuto in seguito a "concorso".... mi lascia perplesso....
Grazie!
Marco Montalbetti
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/10/2018, 20:10

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.