RELAZIONE AL CONTO ANNUALE 2016

RELAZIONE AL CONTO ANNUALE 2016

Messaggioda Rusciano Luciano » 26/04/2017, 13:25

Buongiorno, scusatemi...forse la domanda non è esattamente di quelle interessanti...Ma come sapete la tab. 18 richiede di indicare se una certa attività è svolta o meno e se SI con quale modalità (economia diretta, appalto, ecc). Ora, leggendo la circolare viene suggerito un metodo di determinazione delle percentuali da indicare quando una stessa attività prevede diverse modalità di effettuazione. Potreste darmi conforto su come vi state muovendo? Determinate queste percentuali (esempio IN ECONOMIA DIRETTA 22 %, APPALTI 68% E consulenze 10%) in maniera così scientifica come richiedono le istruzioni oppure vi regolate "SECONDO INTUITO E STIMA DEI DATI"? Vi chiedo questo pertchè qui siamo in due o tre fare bilanci, rendiconto, annessi e connessi, le paghe, i cedolini, gli EP dell'iva E IRPEF, MANDATI, REVERSALI ECC ECC E OVVIAMENTE non possiamo non dormire per calcolarci quei valori con la PRECISIONE MANIACALE CON LA QUALE CI VENGONO RICHIESTI!.PER FAVORE...DITEMI QUALCOSA...
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Re: RELAZIONE AL CONTO ANNUALE 2016

Messaggioda SILVANO66 » 26/04/2017, 13:28

Rusciano Luciano ha scritto:Buongiorno, scusatemi...forse la domanda non è esattamente di quelle interessanti...Ma come sapete la tab. 18 richiede di indicare se una certa attività è svolta o meno e se SI con quale modalità (economia diretta, appalto, ecc). Ora, leggendo la circolare viene suggerito un metodo di determinazione delle percentuali da indicare quando una stessa attività prevede diverse modalità di effettuazione. Potreste darmi conforto su come vi state muovendo? Determinate queste percentuali (esempio IN ECONOMIA DIRETTA 22 %, APPALTI 68% E consulenze 10%) in maniera così scientifica come richiedono le istruzioni oppure vi regolate "SECONDO INTUITO E STIMA DEI DATI"? Vi chiedo questo pertchè qui siamo in due o tre fare bilanci, rendiconto, annessi e connessi, le paghe, i cedolini, gli EP dell'iva E IRPEF, MANDATI, REVERSALI ECC ECC E OVVIAMENTE non possiamo non dormire per calcolarci quei valori con la PRECISIONE MANIACALE CON LA QUALE CI VENGONO RICHIESTI!.PER FAVORE...DITEMI QUALCOSA...


da anni...ad capocchiam
e ci mancherebbe altro, a domande stupide risposte adeguate.
SILVANO66
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/10/2016, 17:32

Re: RELAZIONE AL CONTO ANNUALE 2016

Messaggioda gsalurso » 26/04/2017, 14:08

SILVANO66 ha scritto:da anni...ad capocchiam
e ci mancherebbe altro, a domande stupide risposte adeguate.

Concordo!

ne approfitto per una domanda sulla Tabella 19:
noi, abbiamo dotato tutti i dipendenti di un cronometro per registrare quanti minuti impiegano giornalmente per ogni attività della Tab.19.
Voi in quale Area di intervento riportate il tempo perso (scusate, volevo dire impiegato) per "adempimenti assurdi", "rilevazioni cervellotiche", "leggere circolari di 300 pagine" e "str****te varie" ? :x
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
Avatar utente
gsalurso
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 27/01/2015, 13:26

Re: RELAZIONE AL CONTO ANNUALE 2016

Messaggioda Novello Ragioneria » 26/04/2017, 15:05

Ma c'è qualcuno che non usa il metodo "ad capocchiam", "ad minchiam" o similari? :lol: :lol: :lol:
Dove finisce la logica inizia la ferrovia!
Avatar utente
Novello Ragioneria
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/02/2015, 10:44
Località: Novello

Re: RELAZIONE AL CONTO ANNUALE 2016

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 26/04/2017, 15:49

BBBRAVI colleghi. Così mi piacete!!!
Finalmente c'è qualcuno che vede il Re nudo.
Ciao a tutti.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: RELAZIONE AL CONTO ANNUALE 2016

Messaggioda Rusciano Luciano » 27/04/2017, 8:43

confesso che mi avete fatto troppo ridere.....soprattutto la storia del cronometro è stata troppo divertente...Effettivamente, di elaborazioni richieste così cervellotiche ce ne sono...anche se penso che la "migliore " di tutte sia il QUESTIONARIO SOSE.....Che vogliamo fare, un pò di pazienza...certo che se in massa prenderemmo parte ad una maxi rivolta anti SISTEMA DELLE COMPLICAZIONI ....forse non sarebbe una cattiva idea...Io come voi trascorro giornate intere per porre in essere adempimenti e compilare questionari vari, tralasciando spesso problematiche che invece meriterebbero molta più attenzione , come ad esempio prestare la massima attenzione ai pagamenti, alla gestione della cassa ecc ecc. Ma tant'è....Buon lavoro
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Re: RELAZIONE AL CONTO ANNUALE 2016

Messaggioda Rusciano Luciano » 28/04/2017, 9:16

BUONGIORNO
MI CONFERMATE PER FAVORE CHE L'ULTIMO GIORNO PER L'INVIO DELLA RELAZIONE E' IL 2 MAGGIO ?GRAZIE
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Re: RELAZIONE AL CONTO ANNUALE 2016

Messaggioda SILVANO66 » 28/04/2017, 10:23

Novello Ragioneria ha scritto:Ma c'è qualcuno che non usa il metodo "ad capocchiam", "ad minchiam" o similari? :lol: :lol: :lol:


Dove posso mi diverto a fornire dati anche assurdi e inventati di sana pianta.
E sti co....ni li utilizzano pure per le loro statistiche.
SILVANO66
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/10/2016, 17:32

Re: RELAZIONE AL CONTO ANNUALE 2016

Messaggioda Rusciano Luciano » 28/04/2017, 10:45

SILVANO66 ha scritto:
Novello Ragioneria ha scritto:Ma c'è qualcuno che non usa il metodo "ad capocchiam", "ad minchiam" o similari? :lol: :lol: :lol:


Dove posso mi diverto a fornire dati anche assurdi e inventati di sana pianta.
E sti co....ni li utilizzano pure per le loro statistiche.



....ma tu sai se il termine di invio è il 2 maggio o entro il 30/4?
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Re: RELAZIONE AL CONTO ANNUALE 2016

Messaggioda gsalurso » 28/04/2017, 11:48

nel sito della RGS non c'è niente di nuovo, quindi penso sia confermato il 30/4
io l'ho appena inviato e già mi preparando spiritualmente per il Conto Annuale.
... Buona fortuna a tutti :|
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
Avatar utente
gsalurso
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 27/01/2015, 13:26


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.