Indennità personale Enti Locali SISMA centro Italia

Indennità personale Enti Locali SISMA centro Italia

Messaggioda Nada » 20/03/2017, 19:07

Buongiorno,
qualcuno di voi ha avuto il caso di colleghi che sono andati in missione presso i Comuni colpiti dal SISMA in centro Italia?

Come va calcolata l'indennità?
Va corrisposta dal Comune di appartenenza o verrà riconosciuta dalla Protezione Civile?
Non andava corrisposto il normale stipendio durante l'assenza per questa missione?
Nada
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18

Re: Indennità personale Enti Locali SISMA centro Italia

Messaggioda MICKY » 22/03/2017, 15:08

In base alle indicazioni della Protezione civile (circolare del 24/2/2017) spettano compensi diversi, ulteriori rispetto allo stipendio ordinario, in base al periodo di missione:
- indennità forfettaria per il periodo 24/8-30/11/2016 commisurata ai giorni di effettiva presenza e quantificata in base alle tariffe di straordinario notturno+festivo
- compenso per lavoro straordinario per il periodo dal 1/12/2016 in base all'attività effettivamente prestata
- rimborsi per le spese di trasferta (vitto, alloggio, trasporto ecc..)
Queste somme sono corrisposte dall'Ente di appartenenza e richieste a rimborso alla Protezione civile (allegati alla circolare trovi anche tutti i modelli da usare per la rendicontazione delle spese sostenute e la relativa richiesta di rimborso)
Ciao
MICKY
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/07/2015, 13:42

Re: Indennità personale Enti Locali SISMA centro Italia

Messaggioda Nada » 24/03/2017, 9:16

Grazie,
ho sentito un po' di Comuni anche grossi e loro hanno erogato solamente lo stipendio...

Ho visto quella circolare, ma non ho capito come vada calcolata questa indennità forfettaria. In più, va considerata come lavoro accessorio, assoggettata Irpef Cpdel?




Io comunque sono un po' allibita, VOLONTARI con stipendio, straordinario e indennità pagate? :roll: :shock:
Nada
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.