Assunzione art. 90 TUEL

Assunzione art. 90 TUEL

Messaggioda fdemattia » 06/03/2017, 16:31

Oggi ho iniziato bene la mia settimana. Il Sindaco vuole il mio parere contabile sull'assunzione di un nuovo dipendente di staff e io non voglio in quanto nel 2009 il nostro comune aveva alle proprie dipendenze, come art 90, due persone una con categoria C1 e l'altra D1, a luglio 2016 il nuovo Sindaco prende di nuovo il C1 e invece del D1 prende un D3 con conseguente aumento della spesa. Ora vuole prendere un altro D1 senza nemmeno l'avviso pubblico. Secondo me non può farlo anche se il segretario comunale dice di si. Sulla mia stessa tesi c'è il responsabile del personale il quale però mi dice che noi non abbiamo responsabilità per il danno ma che eventualmente ricadrà tutto sul Sindaco che firma il decreto di nomina. Praticamente sto in una bella situazione.... Qualcuno può aiutarmi? Vi prego.
fdemattia
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/05/2015, 17:02

Re: Assunzione art. 90 TUEL

Messaggioda Luca Boldrini » 06/03/2017, 19:07

Se non esistono vincoli di spesa è possibile.
Nel mio ente comunque per costituire l'ufficio di staff abbiamo sempre pubblicato un avviso pubblico.

ciao
Luca Boldrini
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/01/2015, 12:59

Re: Assunzione art. 90 TUEL

Messaggioda fdemattia » 06/03/2017, 20:05

Grazie. Il problema è proprio quello della spesa perchè così facendo la spesa per lavoratori a tempo determinato aumenta del 40% e se non mi sfugge qualcosa non si può andare oltre la spesa del 2009 per la stessa tipologia. Speriamo bene
fdemattia
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/05/2015, 17:02


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 182 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.