Titolare p.o. e carica in partito politico

Titolare p.o. e carica in partito politico

Messaggioda AL FRED » 26/02/2017, 18:32

L'articolo 53 c. 1 del D. Lgs n. 165/2001 precisa che

http://www.bosettiegatti.eu/info/norme/ ... 1_0165.htm

1-bis. Non possono essere conferiti incarichi di direzione di strutture deputate alla gestione del personale a soggetti che rivestano o abbiano rivestito negli ultimi due anni cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali o che abbiano avuto negli ultimi due anni rapporti continuativi di collaborazione o di consulenza con le predette organizzazioni.

Come interpretate tale norma?

Chi ha rivestito cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali NON può essere nominato titolare di p. o. (in Enti privi di Dirigenza) del Settore PERSONALE ma può essere nominato titolare di p. o. in altri settori?

Grazie!
AL FRED
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 07/06/2016, 17:57

Re: Titolare p.o. e carica in partito politico

Messaggioda AL FRED » 26/02/2017, 18:41

Oppure anche negli altri settori poiché... ad esempio il Responsabile dell'Ufficio TECNICO "gestisce i suoi collaboratori"... e quindi è da considerare una "struttura deputate alla gestione del personale"?
AL FRED
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 07/06/2016, 17:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.