Sostituzione dipendente trasferito

Sostituzione dipendente trasferito

Messaggioda claudiapa » 12/01/2017, 20:34

BUonasera.
Vi pongo un quesito.
Ho letto che l'ultima riforma del Pubblico Impiego prevede , pe la mobilità volontaria, che il trasferimento del dipendente può essere autorizzato solo se il posto lasciato vuoto venga coperto solo tramite una mobilità volontaria in entrata e non tramite nuova assunzione.
Questo vuol dire che l'ente di appartenenza può negare il nulla osta se è obbligato ad indire un concorso per sostituire il dipendente trasferito, perchè il posto vacante può essere coperto solo tramite mobilità in entrata e non tramite nuova assunzione?
Inoltre, quando si specifica fatti salvi i termini per il preavviso e a condizione che l'amministrazione di destinazione abbia una percentuale di posti vacanti superiore all'amministrazione di appartenenza, si intende che il passaggio da un ente all'altro di un dipendente è possibile, per esempio, solo se l'ente di destinazione ha due posti vacanti?
Grazie. Scusate se vi tedio con queste domande ma brancolo nel buio e nel web....
claudiapa
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/12/2016, 13:46

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 171 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.