Regolamento organizzazione Uffici e Servizi

Regolamento organizzazione Uffici e Servizi

Messaggioda enzino » 03/01/2017, 23:00

Nel nostro Comune (meno di 1000 abitanti) organizzato in tre aree con tre diversi Responsabili dei Servizi è stato recentemente approvato il nuovo Regolamento sull'organizzazione degli uffici e dei servizi con l'attribuzione (tra l'altro) delle sottoelencate competenze al Segretario Comunale:
1) disporre la mobilità interna fra le diverse Aree;
2) Nell'ambito delle competenze di carattere organizzativo previste dalla Legge, dallo Statuto e dai Regolamenti, il Segretario comunale e le P.O. adottano propri "ordini di servizio".
3) Sulla base di esigenze connesse all'attuazione dei programmi operativi, la Posizione Organizzativa e il Segretario comunale possono assegnare al personale inserito nella propria unità, mansioni non prevalenti della categoria superiore ovvero, occasionalmente ed ove possibile con criteri di rotazione, compiti o mansioni immediatamente inferiori ........etc.......
Si chiede di conoscere
1) se in tale situazione di fatto in cui le tutte competenze di carattere amministrativo e gestionale sono in capo ai Responsabili del Servizio, tali attribuzioni rientrino nelle competenze del Segretario Comunale?
2) E' fattibile l'affidamento di compiti e mansioni immediatamente inferiori?
enzino
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/01/2015, 0:57

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 174 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.