Malattia per intervento all'estero

Malattia per intervento all'estero

Messaggioda valdanito » 21/11/2016, 13:13

Buongiorno,

un dipendente di un comune ha bisogno di recarsi all'estero presso una clinica per essere sottoposto ad un delicato intervento odontoiatrico in anestesia totale.
Come deve comportarsi per giustificare la propria assenza da lavoro? Malattia o Ricovero? Cosa deve produrre?

Curiosando su internet pare che dovrebbe produrre un certificato in carta semplice redatto dal proprio medico di famiglia con il quale si attesta che dalla data X alla data Y si recherà presso la struttura situata in NAZIONE/CITTA'/INDIRIZZO per RICOVERO e una volta lì il dipendente dovrà inviare all'ufficio personale il documento di apertura ricovero prima e di dimissioni poi.

Corretto?
valdanito
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/01/2015, 15:31

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.