Passaggio da part time a full time

Passaggio da part time a full time

Messaggioda GIUGIO » 25/10/2016, 18:27

Buonasera a tutti,
sono una dipendente comunale da settembre 2015. Da gennaio 2016, con decreto sindacale, mi è stata attribuita la responsabilità del Servizio Economico-Finanziario.
Il mio contratto è part-time (24 ore settimanali), ma data la complessità del lavoro e anche la carenza di risorse umane nel mio settore, da un conteggio delle ore relativo al periodo gennaio-settembre 2016 è emerso che ho lavorato in media 34 ore settimanali (invece di 24!). Ore che, ovviamente, percependo l'indennità di posizione (commisurata al part-time!), non mi vengono riconosciute.
Vorrei, pertanto, chiedere formalmente, allegando il prospetto con le ore eccedenti, il passaggio al full time, o perlomeno un aumento delle ore, a partire da gennaio 2017, vista l'impossibilità di svolgere i miei compiti nelle ore previste dal contratto.
Secondo voi, posso farlo o devo aspettare, come previsto dalla contrattazione, i tre anni dall'assunzione?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
GIUGIO
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/10/2016, 19:28

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 208 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.