Vecchio dipendente e mod. 350/P

Vecchio dipendente e mod. 350/P

Messaggioda an.bal » 13/10/2016, 14:45

un ente mi chiede il mod. 350P di un dipendente che ha lavorato da me anni fa .... dopo aver cambiato vari comuni ora è approdato in regione.

devo rilasciare l'intero mod.350P (e quindi con l'indicazione delle retribuzioni corrisposte negli ultimi 12 mesi) o solamente [url]il foglio aggiuntivo[/url]??
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: Vecchio dipendente e mod. 350/P

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 13/10/2016, 20:39

solo il quadro "I" e il frontespizio.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Vecchio dipendente e mod. 350/P

Messaggioda an.bal » 17/10/2016, 12:42

grazie mille.
nel quadro "I" devo specificare
servizio Rid. oppure Int.

cosa significano?
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: Vecchio dipendente e mod. 350/P

Messaggioda gsalurso » 17/10/2016, 14:16

an.bal ha scritto:grazie mille.
nel quadro "I" devo specificare
servizio Rid. oppure Int.
cosa significano?


  1. se ha prestato sempre servizio a tempo pieno non devi indicare niente.
  2. nel caso abbia prestato sempre servizio part-time:
    a) nella casella "RID" devi indicare l'orario effettivamente svolto
    b) nella casella "INT" invece devi indicare l'orario contrattuale intero.
  3. Se ha lavorato part time solo per una parte del periodo di servizio devi compilare un foglio a parte.
Specifica dettagliatamente il tutto nella lettera di trasmissione.
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
Avatar utente
gsalurso
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 27/01/2015, 13:26

Re: Vecchio dipendente e mod. 350/P

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 17/10/2016, 22:36

Scusate se mi inserisco (e mi correggo) ma questo post mi ha incuriosito e sono andato a controllare la modulistica alla sezione Gestione Dipendenti Pubblici. Esiste una nuova versione del mod. 350/P dove non c'è più il Quadro "I", bensì un Quadro "A2" che si apre dopo aver compilato il Quadro "A", alla voce "Aggiungi un altro Ente". E' tutto elettronico, anche alla voce Intero/Part-time/Ridotto, dove si attiva la possibilità di inserire la percentuale di part-time o la quantità di ore rispetto all'intero, nel caso di servizio ridotto. E' la stampa di questo quadro "A2" che va inviata alla corrispondente Amministrazione, analogamente all'ex Quadro "I".
Buon lavoro
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Vecchio dipendente e mod. 350/P

Messaggioda gsalurso » 18/10/2016, 16:57

Lino Di Lorenzo ha scritto:Scusate se mi inserisco (e mi correggo) ma questo post mi ha incuriosito e sono andato a controllare la modulistica alla sezione Gestione Dipendenti Pubblici. Esiste una nuova versione del mod. 350/P dove non c'è più il Quadro "I", bensì un Quadro "A2" che si apre dopo aver compilato il Quadro "A", alla voce "Aggiungi un altro Ente". E' tutto elettronico, anche alla voce Intero/Part-time/Ridotto, dove si attiva la possibilità di inserire la percentuale di part-time o la quantità di ore rispetto all'intero, nel caso di servizio ridotto. E' la stampa di questo quadro "A2" che va inviata alla corrispondente Amministrazione, analogamente all'ex Quadro "I".
Buon lavoro

Per favore mi dici dove lo hai trovato?
nella pagina del sito inps :[Home > modulistica > Gestione Dipendenti Pubblici >Iscritto/Pensionato >TFS/TFR e Previdenza complementare] io vedo soltanto TFR1 e TFR2.
Se inserisco Parola chiave "350/P" nella casella di ricerca il risultato è: "Nessun modulo trovato con i parametri di ricerca impostati"

Grazie
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
Avatar utente
gsalurso
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 27/01/2015, 13:26

Re: Vecchio dipendente e mod. 350/P

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 18/10/2016, 18:23

Il percorso è giusto, quello che ci serve è modello sopra il TFR1, e cioè:
- Liquidazione indennità – Progetto di liquidazione dell’Indennità di Buonuscita/Prospetto di liquidazione del Premio di Servizio - Amministrazione

[Versione:0.12 - Data Pubblicazione:15/07/2015 - Dimensioni File Zip:662 Kb]

laddove per "Progetto" si intende "Prospetto" (probabilmente trattasi di errore di digitazione).

Apri il modello e prosegui con il 350/P.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11

Re: Vecchio dipendente e mod. 350/P

Messaggioda gsalurso » 18/10/2016, 18:36

Grazie mille, non lo avrei mai trovato.
Ma mi chiedo, perchè non scrivere semplicemente Modello 350/P ?
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
Avatar utente
gsalurso
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 27/01/2015, 13:26

Re: Vecchio dipendente e mod. 350/P

Messaggioda Lino Di Lorenzo » 18/10/2016, 19:12

Mistero, collega.
Sono felice di essere stato utile.
Buon lavoro.
Lino Di Lorenzo
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 03/01/2015, 0:11


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 172 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.