rapporto segretario comunale - responsabile di servizio

rapporto segretario comunale - responsabile di servizio

Messaggioda nebbia24 » 09/10/2016, 22:42

nel caso di un comune nel quale il segretario comunale non ha incarico di direttore generale
sussiste un rapporto gerarchico tra il segretario comunale ed il personale di categoria D ai quali il sindaco ha attribuito funzioni dirigenziali ex art. 109 dlgs 267/2000?
parrebbe di nò e conseguentemente non risultano applicabili le sanzioni disciplinari tipiche che il superiore gerarchico può emettere a carico del personale a questo sottoposto ai sensi del dl 150/09 (rimprovero verbale fino a sanzioni inferiori alla sospensione dal servizio)
chiedo cortesemente di indicare eventuali riferimenti normativi, pareri o giurisprudenza di merito in tal senso o contrario
grazie
nebbia24
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/06/2016, 20:04

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 159 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.