Ricorso Concorso Pubblico

Ricorso Concorso Pubblico

Messaggioda StefanoB » 01/10/2016, 20:23

Salve a tutti, per mancanza di selezioni per il mio profilo professionale ed essendo precario senza troppe speranze di avere una possibilità (che non significa certezza) di una stabilizzazione tramite concorso, mi sono adattato a fare concorsi anche molto lontano da casa. Sono andato in un piccolo comune , in ferie come purtroppo devo fare sempre, e dopo aver superato agevolmente una preselezione, dopo una prova scritta che ritenevo piuttosto facile, mi sono visto escludere. Sto meditando il ricorso, forte anche del fatto che il collega che ricopriva quel ruolo, dopo uno scritto mediocre, è stato beneficato di un sonante 30/30 all'orale. Lascio da parte ogni ulteriore considerazione, anche se personalmente ho sempre considerato negativamente questa sorta di diritto di primogenitura in un concorso teoricamente aperto a tutti... chiedevo soltanto se sapevate a quanto circa si aggira la spesa per un ricorso, in una provincia autonoma come quella di Trento nello specifico.
Grazie
PS. Potete tranquillamente rispondermi in privato se preferite
StefanoB
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/07/2016, 20:44

Re: Ricorso Concorso Pubblico

Messaggioda ullifa » 05/10/2016, 15:07

a mio aviso prima di fare ricorso ti conviene fare accesso agli atti e vedi cosa c'è scritto.
Il costo del ricorso non saprei, ma ho il sospetto che non ti porti da nessuna parte.
Metti che tu lo vinca, c'è il rischio che tutta la procedura sia invalidata o anche che tu sia assunto "per forza" ed immaginati a lavorare in una amministrazione con questo clima.
Oltreutto con tempi "biblici".

Il mio è solo un suggerimento, conscio del tuo problema, e colgo l'occasione per augurarti di riuscire nella tua ricerca.
ullifa
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.