mobilita intercompartimentale

mobilita intercompartimentale

Messaggioda sancam2011 » 29/09/2016, 15:33

Salve la presente per chiedere un parere in merito all' espletamento di una procedura di mobilità volontaria compensativa intercompartimentale, ex art. 7 D.P.C.M. n. 325/1998 e art. 30 D. Lgs. 165/2001, da una ASL presso una Camera di Commercio, avvenuta nel settembre 2011, con inquadramento nella medesima posizione giuridica-economica della categoria C, posseduta nell'amministrazione di partenza.
Considerato che l’importo complessivo del trattamento retributivo fisso e continuativo in godimento presso l’amministrazione di provenienza (ossia la ASL ) era superiore a quello di inquadramento presso l' Ente Locale, chiedo se ho diritto al riconoscimento della differenza positiva a titolo di retribuzione individuale di anzianità, ai sensi del combinato disposto dell’art. 30, comma 2-quinquies, D. Lgs. 165/2001, dell’art. 28, comma 5, CCNL 5/10/2001 e della dichiarazione congiunta n. 24 allegata al CCNL 22/1/2004, mai corrisposta.
La mancata corresponsione è stata giustificata dalla richiesta di un parere alla Ragioneria Generale dello Stato, la quale cita " l'art. 30 co.2 quinquies, opera nel caso di specie precludendo il diritto alla corresponsione di un assegno ad personam, anche riassorbibile, qualora il trattamento economico in godimento presso l'ente di appartenenza fosse superiore al trattamento percepito dall'ente di destinazione. Si sottolinea come tale risoluzione interpretativa non sia messa in discussione dal divieto di -reformatio in pejus - che non interviene nei casi di mobilità volontaria".
Si chiede gentilmente un parere in merito. Grazie.
sancam2011
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/09/2016, 14:27

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 171 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.