compilazione uniemens individuale

compilazione uniemens individuale

Messaggioda mannie » 28/09/2016, 5:42

nel corso del mese per un dipendente a tempo determinato - soggetto a contribuzione ds - è cambiato l'orario di lavoro da 18 ore è passato a 36
come deve essere compilato il modello uniemens individuale?
alcuni colleghi mi hanno detto che era meglio non farlo ma gli amministratori non capiscono i vari problemi "burocratici" e vogliono tutto e subito
ho fatto quesito ad inps ma tutto tace e la scadenza di avvicina qualcuno ha dovuto affrontare questa casistica?
grazie anticipatamente
mannie
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: compilazione uniemens individuale

Messaggioda an.bal » 28/09/2016, 16:58

(ora dico una cavolata ....)

ma forse vanno compilati due quadri distinti (il primo con cessazione) anche se il dipendente è lo stesso??
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: compilazione uniemens individuale

Messaggioda omeros » 29/09/2016, 12:17

io penserei di fare un V1 per il secondo orario...che ne dici?
omeros
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 27/01/2015, 9:56

Re: compilazione uniemens individuale

Messaggioda MartinaX » 29/09/2016, 12:41

Secondo me se il cambio è avvenuto nello stesso mese tutto dipende se quando hai fatto gli stip già sapevi della modifica e hai considerato la variazione.
Se hai gestito gli stip parte a part time e parte a full time allora quando generi la denuncia mensile avrai un quadro E0; se invece hai chiuso lo stipendio solo a part time il prossimo mese con lo stip dovrai creare un periodo aggiuntivo che in fase di calcolo dell'uniemens genererà un quadro V1
MartinaX
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/03/2015, 12:08

Re: compilazione uniemens individuale

Messaggioda an.bal » 29/09/2016, 12:54

non penso si riferisse alla listapospa .... ma al quadro inps per la contribuzione ds
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: compilazione uniemens individuale

Messaggioda mannie » 29/09/2016, 19:44

scusate l'imprecisione
la mia domanda si riferisce all'unimens dati per inps relativo al versamento della ds 1,61%
grazie
mannie
 
Messaggi: 1092
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: compilazione uniemens individuale

Messaggioda Rag. » 14/10/2016, 9:58

ciao a tutti
un dubbio: ricevo una comunicazione INPS in cui si parla di "dati trasmessi con la ListaPosPA"

onestamente sulle ricevute che conservo a seguito degli adempimenti mensili dell'ufficio paghe non trovo tracce di tale dicitura

mi confermate che con "dati trasmessi con la ListaPosPA" si intende semplicemente:

l'invio denunce individuali dalla sezione UNIEMENS del portale INPS (servizi per le aziende e consulenti) - dove si legge "Con questa opzione è possibile inviare i nuovi flussi retributivi e contributivi individuali certificati dal software di controllo UniEMens Individuale. Per scaricare ...." - di quel file con estensione ".UniEM"??

:oops:
Rag.
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 13/01/2015, 12:14


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron