Assunzioni Polizia Locale

Assunzioni Polizia Locale

Messaggioda Rosap » 22/09/2016, 16:32

Buon giorno, parliamo di un comune sotto i 1000 abitanti con una cessazione in Polizia Locale (mobilità intercompartimentale presso ente senza vincoli), della sola unità presente, nell'anno 2005, febbraio. Effettuato un regolare concorso per la sostituzione della cessazione, nel 2010. Il vincitore di concorso ad oggi non è stato ancora assunto (ha promosso giudizio contro la PA presso il giudice del lavoro nel 2011 e 2012 tutt'ora in corso per chiedere l'assunzione). La nuova amministrazione, subentrata nel 2015 alla precedente che gestì il concorso, vuole assumere l'agente di PL ma in base all'art. 1 c.562 della finanziaria 2007, teme di non poter più procedere. Trattandosi di figura essenziale in PA, considerando il profilo parttime 50% messo a concorso, trovandosi l'amministrazione in grave carenza di organico che non consente l'erogazione regolare e ottimale dei servizi legati alla PL, cosa può fare per procedere senza impedimenti? Grazie
Rosap
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/09/2016, 10:57

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.