Istituzione nuova posizione organizzativa

Istituzione nuova posizione organizzativa

Messaggioda amministrativoc1 » 22/09/2016, 12:10

Salve, in un Ente senza dirigenti, vi sono due Posizione Organizzative. Ora si vuole istituirne una terza. Quale è il tetto vigente per i compensi delle P.O.?

Si fa riferimento alla spesa personale del triennio 2011-2013, oppure alla spesa 2015 sostenuta per le PO? Quini se ad esempio con due PO l'ente spendeva 24.000 Euro, con tre quella cifra deve essere ripartita tra tutte le PO?

Grazie per l'attenzione
amministrativoc1
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/01/2015, 12:30

Re: Istituzione nuova posizione organizzativa

Messaggioda graziatorelli » 22/09/2016, 21:37

io penso che tu debba rifarti all'articolo 1, comma 236, della legge 208/2015 che ha stabilito che il trattamento accessorio dei titolari di posizione organizzativa negli enti privi di dirigenza sia sottoposto al "blocco" e alla riduzione.
il trattamento accessorio (retribuzione di posizione e di risultato) grava sul bilancio, pertanto l'istituzione di una nuova posizione , finanziata con somme del bilancio sarà possibile solamente riducendo di pari importo il complesso delle risorse dedicate alle posizioni organizzative.
graziatorelli
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/10/2015, 22:26

Re: Istituzione nuova posizione organizzativa

Messaggioda amministrativoc1 » 23/09/2016, 7:53

Provo a continuare un ragionamento secondo quanto esposto...anno 2015:

1. PO con il trattamento max (ex 25 mil);

1. PO con il trattamento max (ex 25mil) ma che ha lavorato e percepito solo 6 mesi, causa dimissioni e pensionamento.

Se quest'anno (non toccando la prima po che continua a godere dello stesso trattamento) la figura vacante viene coperta, io posso liquidarlo per tutto il 2016 con il solo trattamento percepito dalla PO pensionanda per i 6 mesi che ha lavorato?

Spero di aver reso l'idea...
amministrativoc1
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/01/2015, 12:30

Re: Istituzione nuova posizione organizzativa

Messaggioda amministrativoc1 » 24/09/2016, 10:44

Nessuno ha indicazioni da darmi? Paolo....?
amministrativoc1
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/01/2015, 12:30


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.