PERCHE MI SI RIFIUTA IL PASSAGGIO DA PART-TIME A FULL-TIME ?

Re: PERCHE MI SI RIFIUTA IL PASSAGGIO DA PART-TIME A FULL-TI

Messaggioda vgiannotti » 27/10/2016, 12:27

La verifica di quanto precisato è rinvenibile nel seguente link http://trasparenza.comune.frosinone.it/ ... 9.2015.pdf dove a pagina 6 si precisa quanto segue "... non sono soggetti ai vincoli di ricollocazione del personale di area vasta, limitatamente al budget assunzionale 2014, alcune assunzioni, tra le quali il passaggio del personale da tempo parziale a tempo pieno, nel rispetto dell'art.3, comma 101, della legge 244/2007". Nella successiva lettera a) si precisa che si tratta di personale assunto ab origine a tempo parziale che hanno maturato i tre anni ed hanno formalmente richiesto il passaggio a tempo pieno.
vgiannotti
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/01/2015, 21:43

Re: PERCHE MI SI RIFIUTA IL PASSAGGIO DA PART-TIME A FULL-TI

Messaggioda Sucricri » 27/10/2016, 13:56

Io sono all'inverso della vs situazione
avevo chiesto la riduzione del part-time da 27 ore a 18 ore settimanali per poter riuscire ad avere un secondo lavoro con un latra amministrazione ( 18+18 ) fino a 36 ore settimanali, visto che non vogliono aumentarlo a 36 ore ..
sono stata autorizzata alla riduzione solo per 6 mesi, eventualmente prorogabili
poi il responsabile ha deciso unilateralmente senza sentirmi e mi ha ripristinato l'orario di lavoro a 27 ore alla scadenza dei sei mesi
esiste qualche norma che gli consenta unilateralmente di poterlo fare
sopratutto perche il responsabile puo rifiutarsi di concederti la riduazione dell 'orario di lavoro???
potrebbe qualcuno darmi normativa Grazie?
Sucricri
 
Messaggi: 444
Iscritto il: 13/01/2015, 18:46

Precedente

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 171 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.