Passaggio da C1 a C3 e da D1 a D3

Passaggio da C1 a C3 e da D1 a D3

Messaggioda mede » 26/08/2016, 10:29

Buongiorno,
vi chiedo se, dopo una sentenza che indica il passaggi da D1 a D3 nel caso che il concorso richieda in modo esplicito l'abilitazione alla libera professione, cosa che è successa nel mio comune (Genova), se per lo stesso principio valga anche il passaggio da C1 a C3 dato che nel mio concorso si richiedeva l'abilitazione professionale (geometra) , infatti è stato effettuato un altro concorso di recente, è non viene richiesta l'abilitazione professionale.
C'è possibilità di richiedere, anche tramite legale, il passaggio da C1 a C3 per lo stesso principio, se no perché richiedere specificamente l'abilitazione??

Vi ringrazio per le risposte.

gabry
mede
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/08/2016, 11:23

Re: Passaggio da C1 a C3 e da D1 a D3

Messaggioda GiovannaS » 26/08/2016, 10:57

Non so nulla della sentenza, ma tieni presente che D3 è una categoria giuridica al pari di D1, mentre C3 è solo economica. Quindi non penso si possa applicare al tuo caso.
GiovannaS
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/01/2015, 12:48

Re: Passaggio da C1 a C3 e da D1 a D3

Messaggioda carlomagno » 26/08/2016, 14:46

assolutamente no il d3 giuridico e una categoria (ex 8 livello) il c3 non e una categoria in quanto e c1 la categoria d ingresso (ex 6) nella a e c non esistono giuridicamente differenze giuridice determinate da numeretto a seguire.E non esistono concorsi per c3 o a 3 mentre esistono selezioni e concorsi per b3 o d3
carlomagno
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.