Nuove proposte inserite nel decreto Enti Locali

Nuove proposte inserite nel decreto Enti Locali

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 26/07/2016, 8:45

Il Decreto Enti Locali, ora al suo secondo passaggio al Senato dopo l’approvazione alla Camera, si arricchisce di alcune proposte legate al personale della PA:

• cancellazione dell’obbligo di ridurre progressivamente l’incidenza della spesa di personale sulle uscite correnti;
• i dirigenti a contratto non vengono conteggiati ai fini dei calcoli per il tetto di spesa dei contratti a termine;
• le deroghe previste dalla manovra 2015 per i soli casi in cui la spesa di personale fosse inferiore al 30% delle uscite correnti vengono ora estese a tutti i Comuni originatisi da una fusione;
• nei Comuni con popolazione compresa tra i 1.000 e i 10.000 abitanti, e che in rapporto alla loro popolazione abbiano organici più leggeri di quelli stabiliti per gli enti in dissesto, gli spazi di turn over vengono ampliati fino al 75%;
• gli enti locali delle Regioni in cui è stato realizzato il ricollocamento di almeno il 90% degli esuberi delle Province possono riaprire le assunzioni.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 149 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.