Contrattazione decentrata.

Re: Contrattazione decentrata.

Messaggioda iadon » 03/08/2016, 15:36

otta80 ha scritto:Iadon,
siamo solo in due (io e il cantoniere). Se non erro sotto i tre lavoratori le RSU contano davvero poco.
Il Consiglio ha dato indirizzo al Segretario della mia Unione ad ottobre 2015 per una fantomatica contrattazione decentrata, con dicitura di sentire le OO.SS e le RSU.
A maggio 2016 il Segretario ha inviato via mail la convocazione ai Sindacati, ma NULLA al sottoscritto.
Inutile dire che da tale informazione, carpita a pranzo da colleghi, tutto tace. E il tempo scorre inesorabile.
Secondo me vogliono battere il record del mondo nel ritardo del pagamento produttività. Ci deve pur essere un ultimo in ogni cosa amministrativa.

Per questo che chiedo a tutti Voi amici del forum come mi devo/dovrei comportarmi.


Domanda.....siete solo in due (dipendenti comunali)?....Il rappresentate RSU esiste? se il rappresentante Aziendale (da come ho capito) dovresti essere tu ed non sei stato convocato, la contrattazione diventa illegittima e si può impugnare davanti al giudice del lavoro......La contrattazione, una volta terminato l'iter deve essere inviata all'ARAN con le firme di chi ha partecipato alla contrattazione...
iadon
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/01/2015, 11:49

Re: Contrattazione decentrata.

Messaggioda otta80 » 04/08/2016, 9:13

Iadon,
siamo due dipendenti di un'Unione di Comuni e NON dipendenti comunali (magari fosse la mia situazione...).
Ho saputo, per vie carbonare, che una OO.SS. (a che titolo non so essendo entrambi privi di tessera sindacale) si è presentata alla convocazione del Segretario dell'Unione.
Quindi bastano queste due firme su tre per rendere legittima l'intera contrattazione. Quindi il sottoscritto - RSU ma non convocato, nè avente titolo - sotto i tre dipendenti non conto nulla - rimane all'oscuro di tutto.
Ti ripeto che sono dal 2012 escluso che non percepisco alcuna produttività e l'Amministrazione, con in testa il Contabile che domina tutto e tutti, NON SI MUOVE!!!!
Non si può impugnare qualcosa se non si inizia a contrattare in maniera limpida.

Grazie Iadon
otta80
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/11/2015, 14:03

Precedente

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.