ASSEGNI NUCLEO FAMILIARE

ASSEGNI NUCLEO FAMILIARE

Messaggioda ISIDORO » 11/07/2016, 9:50

Ho ricevuto la richiesta di assegni nucleo familiare da parte di un collega.
E' legittima la richiesta di allegare copia del modello 730 e/o unico per quanto riguarda il coniuge?
Oppure quale è il comportamento corretto da tenere per essere sicuri che quanto dichiarato sia corretto?
ISIDORO
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 13/01/2015, 19:30

Re: ASSEGNI NUCLEO FAMILIARE

Messaggioda salvino » 11/07/2016, 10:41

io penso tu possa usare un modello che si trova facilmente in internet. E' prevista la dichiarazione di responsabilità sia del coniuge di non percepire assegni presso il proprio datore di lavoro sia del richiedente; l'indicazione delnucleo familiare con la posizione occupata all'interno di esso di ciascun componente. Insomam ... tutelati
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: ASSEGNI NUCLEO FAMILIARE

Messaggioda gsalurso » 11/07/2016, 12:07

ISIDORO ha scritto:Ho ricevuto la richiesta di assegni nucleo familiare da parte di un collega.
E' legittima la richiesta di allegare copia del modello 730 e/o unico per quanto riguarda il coniuge?

No. Devono allegare un'autocertificazione per i redditi di TUTTI i componenti del nucleo familiare.

ISIDORO ha scritto:Oppure quale è il comportamento corretto da tenere per essere sicuri che quanto dichiarato sia corretto?

Sono loro che dichiarano sotto la propria responsabilità. Fai un controllo "a campione" presso l'Agenzia Entrate
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
Avatar utente
gsalurso
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 27/01/2015, 13:26


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.