Utilizzo graduatorie per contratti a tempo determinato

Utilizzo graduatorie per contratti a tempo determinato

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 30/06/2016, 8:51

Il Tar Umbria, con sentenza n. 494/2016, ha stabilito che, per il reclutamento di dirigenti o responsabili con contratto a tempo determinato, l’Ente è comunque tenuto a utilizzare le proprie graduatorie a tempo indeterminato per profili equivalenti. Inoltre, i giudici hanno confermato la proroga della validità delle graduatorie a tempo indeterminato anche in caso di scorrimento per assunzioni a termine (proroga sancita dal DL n. 101/2013).

Quindi, escluse le situazioni di “particolari necessità organizzative”, per incarichi a termine relativi a profili corrispondenti, l’Amministrazione è tenuta ad utilizzare la graduatoria in vigore per incarichi a tempo indeterminato.

Sentenza n. 494/2016: http://www.studiosigaudo.com/personale-utilizzo-graduatorie-per-contratti-a-tempo-determinato
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.