Sostituzione assistente sociale in malattia

Sostituzione assistente sociale in malattia

Messaggioda Il barone rampante » 26/05/2016, 11:09

Salve, premetto che non mi occupo di personale quindi ne so il giusto (quindi poco) e vorrei sottoporvi il mio problema per vedere se qualcuno che ne sa più di me può suggerire una soluzione.

In Comune abbiamo un'assistente sociale che è in malattia prolungata (e probabilmente non tornerà al lavoro, è veramente LA brutta malattia) da circa un anno.
In pianta organica è l'unica assistente sociale, e l'ufficio dei servizi sociali non ha altre figure (siamo un piccolo comune, circa 1700 abitanti).
Per le spese di personale complessive siamo al limite, siamo poco sotto, mentre per il limite di spesa per il lavoro flessibile abbiamo solo 2.000 euro di plafond.
Fino ad oggi ci siamo barcamenati con una cooperativa che ci mandava una persona per 6 ore alla settimana, ma oltre a non essere più sufficiente ci hanno anche comunicato che la persona che ci mandavano cambierà lavoro.

Avete qualche suggerimento per sopperire alla situazione e prendere qualcuno?
Come potremmo fare?
Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.
Il barone rampante
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/01/2015, 13:24

Re: Sostituzione assistente sociale in malattia

Messaggioda Paolo Gros » 26/05/2016, 12:09

non mi pare sia possibile fare nulla e del resto queste sono esattamente le situazioni che la confusione epilettica delle norme ha creato....
i comuni ed suoi servizi sono destinati alla scoparsa graduale fino all'estinzione
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.