Sito INPS la mia pensione

Sito INPS la mia pensione

Messaggioda Pier Luigi Ricci » 22/05/2016, 14:52

Entrando nel sito INPS con regolare password ed accedendo servizio dove dovrebbe consentire di simulare la decorrenza della e l'importo della pensione che dovrei ricevere al termine dell'attività lavorativa.
La simulazione prende (cosi sembra dalle istruzioni del sito) a riferimento l'ultima gestione previdenziale nella quale stai versando i contributi e mette insieme solamente i contributi che si sommano automaticamente per legge. Ad esempio, se sei iscritto alla Gestione Separata con un contratto di collaborazione, i contributi versati in questa gestione non si cumulano automaticamente con quelli che potresti avere nel Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti.
Ho contributi INPS per anni di lavoro nel privato, contributi IMPS per lavoro nell'amministrazione Pubblica, e tre anni di gestione separata.
Quando procedo con l'operazione sul sito la mia pensione appare questo messaggio:


Dai nostri archivi risulta che possiedi contribuzione in gestioni previdenziali attualmente non utilizzabili ai fini del servizio (Gestione Dipendenti Pubblici). Ti invitiamo, pertanto, ad accedere in un momento successivo, tenuto conto che l'Istituto sta progressivamente ampliando la platea degli utenti abilitati oppure a contattare, per maggiori informazioni o approfondimenti sulla tua posizione previdenziale, il Contact Center ai numeri 803164, gratuito da fisso, o 06164164 da cellulare.


Grazie se qualcuno può darmi un aiuto.
Pier Luigi Ricci
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/01/2015, 19:47

Re: Sito INPS la mia pensione

Messaggioda Paolo Gros » 23/05/2016, 8:12

... Ti invitiamo, pertanto, ad accedere in un momento successivo,...

ove per successivo...buona fortuna
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Sito INPS la mia pensione

Messaggioda ciprovoacapire » 26/05/2016, 11:27

Non hanno i dati... non possono fare il conto.. col tempo si spera ci arrivino, eventualmente fai tu una richiesta di variazione di posizione assicurativa.. e poi prova a ribussare all'inps..
ciprovoacapire
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 04/09/2015, 13:14

Re: Sito INPS la mia pensione

Messaggioda Pier Luigi Ricci » 26/05/2016, 12:48

ciprovoacapire ha scritto:Non hanno i dati... non possono fare il conto.. col tempo si spera ci arrivino, eventualmente fai tu una richiesta di variazione di posizione assicurativa.. e poi prova a ribussare all'inps..


Grazie della risposta, a chi devo fare richiesta per variazione di posizione assicurativa.
Pier Luigi Ricci
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/01/2015, 19:47


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.