aspettativa ricongiungimento coniuge all'estero

aspettativa ricongiungimento coniuge all'estero

Messaggioda an.bal » 10/05/2016, 12:13

una dipendente ha richiesto un periodo di aspettativa per ricongiungimento al coniuge che lavora all'estero.
si tratta di un periodo di aspettativa senza assegni.
quindi niente retribuzione.
quali altre conseguenze?
niente ferie
niente tredicesima
niente detrazioni
no cpdel
no inadel
no irap
no fondo credito ??

per quanto riguarda l'uniemens cosa succede??
il periodo non deve esseere indicato (quindi se il congedo è dal 15 al 31 maggio il quadro E0 deve essere compilato con periodo 01.05.2016-14.05.2016) oppure occorre indicare anche il periodo di congedo perchè esiste un apposito [url]tipo servizio[/url]??
an.bal
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Re: aspettativa ricongiungimento coniuge all'estero

Messaggioda PAOLA BRUNETTI » 12/05/2016, 17:37

Salve, quando ho dovuto gestire questo tipologia di assenza, l'Inps mi ha fatto compilare il quadro E0 mensile (perché nel mio caso l'aspettativa iniziava con il 1 del mese) in questo modo: gli imponibili ed i contributi delle casse sono azzerati, è valorizzato solo il campo dello stipendio tabellare e ria (dove presente) e la retribuzione teorica tabellare tfr, il codice cessazione = 32. Nel tuo caso i quadri E0 saranno due: uno dal 1/5 al 14/5 compilato normalmente ed uno 15/5 -31/5 azzerato come ho descritto sopra.
PAOLA BRUNETTI
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/01/2015, 10:46


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: firenzuola e 159 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.