jobc act - circ inps - come calcolare la fruizione oraria???

jobc act - circ inps - come calcolare la fruizione oraria???

Messaggioda ragiosere » 09/05/2016, 10:49

Ciao a tutti scrivo per chiedervi un aiuto dato che non riesco a concretizzare quanto stabilito per la fruizione del congedo parentale ad ore. Chi di voi già lo gestisce?

una dipendente rientrerà a breve dalla maternità, le rimangono 3 mesi di astensione facoltativa al 30% che vorrebbe utilizzare ad ore. Il suo orario di lavoro è di 3 giornate da 6 ore e 2 giornate da 9.

a) Se la fruizione su base oraria è consentita per metà dell' orario medio giornaliero significa che puo' fruirne per 3 ore nelle giornate da 6 e, per 4,5 per le giornate da 9?

b) come faccio a rapportare le ore utilizzate al calcolo mensile? ho pensato...
1 mese = 26 giorni lavorativi x media settimanale - ore usufruite= ore che mi rimangono?
è fattibile?
C'è qualcuno esperto in materia di personale che puo' aiutarmi?
grazie mille in anticipo.
ragiosere
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/01/2015, 15:21

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.