strano diniego al nulla osta preventivo.

strano diniego al nulla osta preventivo.

Messaggioda m.loi » 07/05/2016, 8:30

malgrado abbia presentato via Pec, rispettivamente in data 14/04/2016 ed in data 27/04/2016. richiesta di nulla osta alla moilitra' ad oggi non è stata data alcuna formale risposta. Di contro sul sito internet dell'intestato Ente è apparsa la deliberazione della giunta comunale ovvero il provvedimento con cui si respingono le riferite richieste che hanno un termine perentorio ormai di prossima scadenza e comunque anteriore alla data delle elezioni..
Cio' che appare strano e' che nella motivazione posta a supporto dell'oggi contestato atto faccia riferimento alla circostanza dell'imminente scadenza dell'attuale Amministrazione e quindi alla decisione di dare corso soltanto agli atti urgenti ed inderogabili.
Ebbene, al riguardo non si puo' non rilevare che lo stesso giorno l'Amministrazione abbia dato seguito a provvedimenti la cui urgenza ed inderogabilità appare quantomeno di dubbia evidenza quali l’attivazione di un servizio di vigilanza armata con inizio dal 01/06/2016 e termine al 31/12/2016 con la data delle elezioni fissata per il giorno 05/06/2016 e l'approvazione di diversi progetti esecutivi slegati da finanziamenti e/o termini perentori.
E' legittimo tutto questo?
Vi ringrazio anticipatamente per i pareri che vorrete esprimere.
m.loi
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/01/2015, 15:08

Re: strano diniego al nulla osta preventivo.

Messaggioda carlomagno » 08/05/2016, 10:57

non esiste il nulla osta preventivo e un invenzione diffusa ... ce esiste il nulla osta al trasferimento e questo e un atto discrezionale dell amministrazione che non ha neanche bisogno di particolari motivazioni
Poi se qualcuno mi dice la legge o il contratto che prevede il NULLA OSTA preventivo faccio ammenda.
carlomagno
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19

Re: strano diniego al nulla osta preventivo.

Messaggioda m.loi » 08/05/2016, 16:19

Mi scuso se sono stato impreciso; il bando di mobilita' richiede il nulla osta solo (o come lo volgliamo chiamare) anche solo per partecipare alla procedura selettiva. So bene che e' un atto discrezionale "puro" dell'amm.ne ma quel che mi interessava sapere da parte vs. e se regge l'argomentazione sul periodo immediatamente precedente le elezioni alla luce delle altre delibere adottate in tale data.
Ringrazio ancora e resto in attesa dei vostri pareri.
Mauro
m.loi
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/01/2015, 15:08

Re: strano diniego al nulla osta preventivo.

Messaggioda polizialocale » 08/05/2016, 18:00

m.loi ha scritto:Mi scuso se sono stato impreciso; il bando di mobilita' richiede il nulla osta solo (o come lo volgliamo chiamare) anche solo per partecipare alla procedura selettiva. So bene che e' un atto discrezionale "puro" dell'amm.ne ma quel che mi interessava sapere da parte vs. e se regge l'argomentazione sul periodo immediatamente precedente le elezioni alla luce delle altre delibere adottate in tale data.
Ringrazio ancora e resto in attesa dei vostri pareri.
Mauro

il nulla osta preventivo è una cavolata. Ho partecipato a bando ove era pevisto.Bene ho chiamato il reposnsabile e gli ho detto che avrei partecipato cmq..infatti poi ho partecipato..quello che conta è il nulla osta definitivo..posso dire che in 5 anni che lavoro dopo la laurea, ho chiesto già 9 volte nulla osta per altrettanti bandi dove sono sempre risultato vincitore..tuttavia il mio ente non me la mia concessa..Sinceramente sono allibito..tuttavia concorsi dal 2012 non ne sono più usciti..idem ora che con il 25% delle cessazioni per 3 anni di fatto vuol dire non assumere..non so che fare..sono disperato..
Mi sento imprigionato letteralmente.bandi di mobilità vinti, zero nulla osta..sono stufo e stanco
polizialocale
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/03/2016, 14:45

Re: strano diniego al nulla osta preventivo.

Messaggioda m.loi » 08/05/2016, 19:24

Capisco perfettamente come ti senti ma tant'e' che molti bandi lo chiedono anche per evitare di perdere tempo/risorse. Per preventivo io intendo che vogliono il consenso della tua amministrazione al passaggio prima ("preventivamente") dell'effettuazione della procedura di selezione. Ma non e' questo su cui chiedevo pareri ma bensi' se regge l'argomentazione di diniego basata sul corrente periodo immediatamente precedente le elezioni alla luce delle altre delibere adottate in tale data.
Ringrazio ancora e resto in attesa dei vostri pareri.
Mauro
m.loi
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/01/2015, 15:08

Re: strano diniego al nulla osta preventivo.

Messaggioda carlomagno » 09/05/2016, 10:42

lo chiedono ma primo non e producibile una cosa inventata che è inesistente per legge, secondo quello che esiste e il nulla osta e quello e richiedibile non dal dipendente ma dall'ente che intende assumere.
Infatti non e motivo mai di esclusione dalle selezioni la mancanza di detto nulla osta ...
carlomagno
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.