pignoramento conto terzi equitalia

pignoramento conto terzi equitalia

Messaggioda lupacchiotto » 04/05/2016, 7:48

Buongiorno volevo porre il seguente quesito, mi sono arrivati una serie di pignoramenti conto terzi da parte di equitalia, ai rispettivi dipendenti ho già iniziato a trattanere e versare la quota mensile pignorata.
Premetto che le singole quote vengono versate separatamente allo stesso iban in quando ognuna deve riportare obbligatoriamente nella causale il riferimento della pratica. Fino a qui tutto OK
Il mio dubbio sorge quando mi sono arrivate un paio di disposizioni da parte di uquitalia nelle quali si dice che per 2 dipedenti è statoannullato l'atto di pignoramento. Io per questi 2 ho già trattenuto e versato, come si recuperano le quote già versate?
Sicuramente questo mia situazione è comune per molte amministrazioni, volevo sapere come si sta procedendo.

Grazie

Lupacchiotto
lupacchiotto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/01/2015, 10:13

Re: pignoramento conto terzi equitalia

Messaggioda Paolo Gros » 04/05/2016, 11:20

sara' il soggetto a recuperare
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: pignoramento conto terzi equitalia

Messaggioda lupacchiotto » 04/05/2016, 16:58

Quindi il dipendente dovrà recarsi presso gli sportelli di Equitalia e chiedere la restituzione delle somme trattenute e versate dal datore di lavoro. Ho scritto a Equitalia una PEC indicata nell'atto di pignoramento per eventuali chiarimenti, sottoponendo il quesito, non ho ricevuto risposta..... telefono al numero verde e mi dicono di scrivere ad una pec per chiarimenti, rispondo ..gia fatto.. ma non ricevo risposta!! mi serve un numero di un ufficio per chiedere informazioni, è urgente devo restituire delle somme ai dipendenti, non so come fare! mi rispondono allora dovete recarvi presso gli sportelli di equitalia!!! noi non possiamo darvi i numeri di telefono. Ora vengono i dipendenti e mi chiedono la restituzione dei soldi in busta paga, quale risposta dare? Non si evince da nessuna parte che il dipendente deve recarsi presso gli sportelli di equitalia per la restituzione delle somme trattenute e versate dal datore di lavoro.

Grazie

Lupacchiotto
lupacchiotto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/01/2015, 10:13

Re: pignoramento conto terzi equitalia

Messaggioda lupacchiotto » 06/05/2016, 8:16

Chiedevo ai gent.mi colleghi che lavorano al servizio del personale delle P.A. come si comportano nel caso sopra illustrato.


Grazie
lupacchiotto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/01/2015, 10:13


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.