curatore dell'eredita

curatore dell'eredita

Messaggioda rosso56 » 01/04/2016, 10:52

buon giorno, a seguito di rinuncia all'eredità da parte della moglie e dei figli maggiorenni, ed in presenza di un minore è stato nominato dal tribunale il curatore dell'eredità. possiamo richiedere a quest'ultimo il pagamento delle somme dovute per atti di accertamento? grazie
rosso56
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/01/2015, 14:22

Re: curatore dell'eredita

Messaggioda antonio satriano » 01/04/2016, 12:57

rosso56 ha scritto:buon giorno, a seguito di rinuncia all'eredità da parte della moglie e dei figli maggiorenni, ed in presenza di un minore è stato nominato dal tribunale il curatore dell'eredità. possiamo richiedere a quest'ultimo il pagamento delle somme dovute per atti di accertamento? grazie

si in quanto unico successore subentrato e non notificando niente ai rinunciatari
Antonio Satriano - e-mail - hsatria@tin.it
Avatar utente
antonio satriano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 07/01/2015, 9:19


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.