TARI - b&b con chiusura obbligatoria 90gg

TARI - b&b con chiusura obbligatoria 90gg

Messaggioda rimpatriata » 25/01/2024, 12:30

Buongiorno a tutti,

un contribuente con utenza Tari non domestica (tariffa 8 - alberghi senza ristorante) chiede se sia possibile ottenere una riduzione Tari visto l'obbligo di chiusura del suo b&b per 90 giorni all'anno.

Il b&b è a conduzione famigliare in forma non imprenditoriale, e la legge regionale in questo caso impone un periodo di interruzione dell'attività di almeno 90 giorni all'anno, anche non continuativi.

A vostro parere è corretto riferirgli l'impossibilità di attivare una riduzione ad hoc, dato che il regolamento attualmente non lo prevede? Personalmente mi sembra di non essere in torto, ma non vorrei essermi persa qualcosa.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per i preziosi pareri che so già seguiranno alla mia richiesta.
rimpatriata
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2020, 14:35

Re: TARI - b&b con chiusura obbligatoria 90gg

Messaggioda lucio guerra » 25/01/2024, 19:53

è corretto
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 93 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.