ACCERTAMENTO TARI OMESSA DICHIARAZIONE

ACCERTAMENTO TARI OMESSA DICHIARAZIONE

Messaggioda annama » 29/11/2023, 9:32

Buongiorno a tutti,
ho provveduto ad accertare una utenza NON domestica, per omessa dichiarazione TARI, a seguito di loro istanza in autotutela, il legale della società ha chiesto di rettificare la superficie accertata a fronte di una perizia del CTU che stabiliva una superficie inferiore a quella accertata.
Abbiamo accolto l'istanza e rielaborato l'accertamento, ora sempre il legale chiede che gli vengano applicate le riduzioni per rifiuti speciali oltre che la riduzione COVID.

Posto che per i rifiuti speciali l'istanza verrà respinta considerata l'omessa dichiarazione, per il COVID, cosa devo fare?

Mi sembra un controsenso che mi si chieda la riduzione a fronte di una omessa dichiarazione.
annama
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 13/01/2015, 18:41

Re: ACCERTAMENTO TARI OMESSA DICHIARAZIONE

Messaggioda Kaleb » 29/11/2023, 21:16

Nessuna riduzione per rifiuti speciali è accordabile, posto che, non avendo presentato dichiarazione originaria, non ha di conseguenza neanche evidenziato nei termini regolamentari le superfici interessate né dimostrato negli stessi termini i quantitativi delle frazioni mercelogiche interessate.
Per il Covid dipende se il vostro regolamento o la delibera tariffaria prevedeva degli automatismi oggettivi su base categoriale oppure implicava una dichiarazione / dimostrazione di minore produzione di rifiuti.
Kaleb
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.