trasferimento residenza per motivi assistenziali

trasferimento residenza per motivi assistenziali

Messaggioda inestreviso » 09/11/2023, 16:55

Buongiorno,
un contribuente mi comunica che deve trasferire la residenza a casa della madre per poter assisterla (ovvero perchè l'ULSS gli riconosca l'accompagnatoria), è l'Ulss stessa a dirgli che deve cambiare la residenza.
Le abitazioni sono all'interno dello stesso Comune. Attualmente dove risiede è anche proprietario e quindi sua abitazione principale.
La casa della madre è interamente di proprietà della madre.
Considerando che si trasferisce per poter accudire la madre, puo' continuare a mantenere l'esenzione come abitazione principale? (Il nostro Regolamento non dice niente al riguardo).
Grazie a chi vorrà rispondermi.
inestreviso
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/01/2015, 10:58

Re: trasferimento residenza per motivi assistenziali

Messaggioda Unborn » 09/11/2023, 16:57

La normativa nulla prevede in tal senso quindi direi che quella non sarà più la sua abitazione principale, in mancanza sia di residenza anagrafica che di dimora.
Unborn
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: 22/04/2015, 12:49


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.