Tari: calcolo terrazzo casa in locazione turistica?

Tari: calcolo terrazzo casa in locazione turistica?

Messaggioda Francy Bi » 02/10/2023, 9:16

Buongiorno colleghi. Relativamente alla Tari: nel nostro regolamento balconi e terrazzi di utenze domestiche sono esclusi dalla tassazione. Secondo voi è corretto invece includere nel calcolo la superficie di un terrazzo facente parte di una casa che viene affittata ad uso turistico?
Grazie, buon lavoro a tutti.
Francy Bi
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/03/2016, 17:20

Re: Tari: calcolo terrazzo casa in locazione turistica?

Messaggioda Kaleb » 02/10/2023, 10:01

La vedo difficile considerarla area scoperta operativa, solo perché l'affittuario ne ha la disponibilità e serva ad "arricchire" la qualità dell'offerta alla clientela; B&B, CAV e simili sono in fondo un ibrido tra utenze domestiche e non domestiche (una via di mezzo tra le prime e le seconde, anche in quanto tariffa potenzialmente da applicare).
Kaleb
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56

Re: Tari: calcolo terrazzo casa in locazione turistica?

Messaggioda Francy Bi » 02/10/2023, 10:49

Kaleb ha scritto:La vedo difficile considerarla area scoperta operativa, solo perché l'affittuario ne ha la disponibilità e serva ad "arricchire" la qualità dell'offerta alla clientela; B&B, CAV e simili sono in fondo un ibrido tra utenze domestiche e non domestiche (una via di mezzo tra le prime e le seconde, anche in quanto tariffa potenzialmente da applicare).


Perfetto. Grazie mille! Buon lavoro
Francy Bi
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/03/2016, 17:20


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.