Tefa

Tefa

Messaggioda SaraTrib » 04/08/2023, 13:58

Buongiorno,
la Provincia mi ha richiesto delle quote Tefa sugli incassi del 2022, tuttavia c'è discordanza sugli importi riversati loro dall'Agenzia delle Entrate. Dalle mie rendicontazioni risultano pagati con codice F24 TEFA anno 2022(il cui riversamento spetta all'AdE) un importo x, mentre loro sostengono di aver ricevuto l'importo y molto inferiore) e chiedono a me di riversare la differenza. Io sostengo che se il codice tributo è TEFA non sono tenuta al riversamento.
Vi chiedo, noi comuni abbiamo dei canali (oltre ai flussi dei pagamenti) per verificare il dato del riversato da Ade alle province?
Un portale da cui avere un resoconto, un canale apposito, una mail...qualcuno a cui chiedere!
SaraTrib
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 27/01/2015, 18:57

Re: Tefa

Messaggioda lucio guerra » 05/08/2023, 19:24

non mi risulta
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6567
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: Tefa

Messaggioda Kaleb » 06/08/2023, 20:52

L'unica ragione plausibile per cui i pagamenti con cod.trib.TEFA non corrispondano all'equivalente aliquota proporzionale computata è che un numero rilevanti di operazioni di pagamento inserite dagli operatori postali/bancari o direttamente dai contribuenti in homebanking siano errate p.es. nel cod.catastale del Comune beneficiario (e quindi per la Provincia/Città metropolitana di riferimento); la cosa, per quanto possa accadere, è francamente improbabile.. non è che avete reso una rendicontazione erronea (es. da accertamenti contabili di entrata che non tengono conto p.es. di sgravi o altro)?
Kaleb
 
Messaggi: 1186
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.