INAD CONSULTAZIONE MASSIVA

INAD CONSULTAZIONE MASSIVA

Messaggioda CARLINA » 06/07/2023, 15:04

Buongiorno
Dal 6 luglio consultazione dei domicili digitali immagino sul singolo codice fiscale - ma come si puo' fare una consultazione massiva dei domicili digitali.
Dovendo inviare accertamenti tributari ai Cittadini come poter integrare INAD nei ns sistemi informatici?
Ho chiesto alla mia software ma al momento non sono ancora sul pezzo, Voi come Vi state attrezzando?
Grazie mille in anticipo per il confronto.
CARLINA
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/03/2015, 16:43

Re: INAD CONSULTAZIONE MASSIVA

Messaggioda Kaleb » 06/07/2023, 15:28

Può darsi che una integrazione a INAD di ricerca/estrazione massiva possa essere fatta tramite PDND (piattaforma digitale nazionale dati), ma bisogna interfacciarsi con il produttore del software gestionale/Partner Tecnologico e concludere un accordo di adesione. In alternativa l'unica è accedere al sito di INAD e fare una ricerca singola per codice fiscale (ricordiamoci che nulla vieta al privato di cessare o modificare l'indirizzo, quindi bisogna essere costantemente sicuri della sua persostente validità).
Kaleb
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ullifa e 57 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.