Notifica a mezzo PEC "indirizzo non valido"

Notifica a mezzo PEC "indirizzo non valido"

Messaggioda tanino » 28/11/2019, 20:58

E' valida una notifica a mezzo Pec di un Avviso di Accertamento IMU ad una Ditta con "Avviso di Accettazione" ed "Avviso di mancata consegna" per indirizzo NON valido ?
Si precisa che l'indirizzo Pec della Ditta oggetto dell'Accertamento è pubblicato su INI-PEC e sul "Registro Imprese Camera di Commercio"
tanino
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 02/01/2015, 16:55

Re: Notifica a mezzo PEC "indirizzo non valido"

Messaggioda lucio guerra » 28/11/2019, 21:38

Non è valida
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: Notifica a mezzo PEC "indirizzo non valido"

Messaggioda Unborn » 29/11/2019, 8:50

sarà uno dei tanti problemi che avremo (o già abbiamo appunto) con le PEC e con il formato dei file....gli avvocati si divertiranno....qui ad esempio alcune Cassazioni sostengono che se quello è l'indirizzo indicato nel registro inipec deve essere cura del titolare attivarlo e assicurarne il funzionamento anche qualora il malfunzionamento derivi dalla capacità esaurita della casella di posta elettronica...

https://www.laleggepertutti.it/56544_notifica-con-pec-se-lindirizzo-del-destinatario-non-e-attivo
Unborn
 
Messaggi: 1009
Iscritto il: 22/04/2015, 12:49

Re: Notifica a mezzo PEC "indirizzo non valido"

Messaggioda ilariab » 29/11/2019, 11:52

Buongiorno,

nel caso in cui l'indirizzo pec sia non attivo o non valido si può attivare la procedura di deposito telematico presso Infocamera - Camera di Commercio (è come un albo pretorio virtuale dove vengono depositati questi atti per tot giorni e poi vale come notifica) Ecco i riferimenti:

tale disposizione si applica dal 1° luglio 2017, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 7-quater, comma 7, del medesimo D.L. n. 193/2016;

- siffatta modalità di notifica a mezzo p.e.c., che a differenza dell’art. 149-bis cpc non richiede l’intervento dell’Ufficiale Giudiziario, prevede tuttavia, nel caso in cui la casella di posta elettronica del destinatario sia satura o l'indirizzo di posta elettronica del destinatario non risulti valido o attivo, alcuni adempimenti ulteriori da parte dell’ente impositore, tra i quali figura il deposito telematico dell'atto nell'area riservata del sito internet della società InfoCamere Scpa (www://attidepositati.infocamere.it);

- per effettuare il deposito telematico è però necessario aderire all’apposito servizio messo a disposizione da InfoCamere Scpa;

- l’adesione al servizio non comporta oneri per il Comune;

- basta fare un atto autorizzatorio al Responsabile del Servizio ad aderire al servizio messo a disposizione dalla società InfoCamere Scpa per il deposito telematico previsto dall’art. 60 del D.P.R. n. 600/73.
ilariab
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/01/2015, 14:35


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.