Buongiorno,
nel caso in cui l'indirizzo pec sia non attivo o non valido si può attivare la procedura di deposito telematico presso Infocamera - Camera di Commercio (è come un albo pretorio virtuale dove vengono depositati questi atti per tot giorni e poi vale come notifica) Ecco i riferimenti:
tale disposizione si applica dal 1° luglio 2017, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 7-quater, comma 7, del medesimo D.L. n. 193/2016;
- siffatta modalità di notifica a mezzo p.e.c., che a differenza dell’art. 149-bis cpc non richiede l’intervento dell’Ufficiale Giudiziario, prevede tuttavia, nel caso in cui la casella di posta elettronica del destinatario sia satura o l'indirizzo di posta elettronica del destinatario non risulti valido o attivo, alcuni adempimenti ulteriori da parte dell’ente impositore, tra i quali figura il deposito telematico dell'atto nell'area riservata del sito internet della società InfoCamere Scpa (
www://attidepositati.infocamere.it);
- per effettuare il deposito telematico è però necessario aderire all’apposito servizio messo a disposizione da InfoCamere Scpa;
- l’adesione al servizio non comporta oneri per il Comune;
- basta fare un atto autorizzatorio al Responsabile del Servizio ad aderire al servizio messo a disposizione dalla società InfoCamere Scpa per il deposito telematico previsto dall’art. 60 del D.P.R. n. 600/73.