CASERMA E ALLOGGIO ANNESSO - AGEVOLAZIONI IMU

CASERMA E ALLOGGIO ANNESSO - AGEVOLAZIONI IMU

Messaggioda mimen » 10/03/2015, 11:44

Buongiorno. Mi è stato posto questo quesito: dovendo accatastare un fabbricato, di proprietà di un privato, parte in categoria B4 (destinato ad essere locato a caserma dei carabinieri per uffici e camere miltari) e parte in categoria A (destinato all'alloggio del comandante della caserma), i tecnici del catasto suggeriscono di chiedere al comune una delibera del consiglio comunale che faccia rientrare le categorie di cui sopra nell'AMBITO DELLA PUBBLICA UTILITA' e definire le esenzioni/agevolazioni Imu e tasse dovute. Nella normativa in materia di Imu non mi sembra che ci siano agevolazioni in tal senso se non la possibilità di stabilire forse un'aliquota ridotta per fabbricati classati in cat. B. Vorrei conoscere la vostra opinione e sapere se avete qualche informazione e conoscenza in più.
P.S. : non dovrei avere il problema sulla Tasi perchè nel mio comune gli immobili che pagano Imu non versano Tasi (a meno che siano esentati...).
Grazie.
mimen
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/02/2015, 14:11

Re: CASERMA E ALLOGGIO ANNESSO - AGEVOLAZIONI IMU

Messaggioda lucio guerra » 10/03/2015, 15:57

... i tecnici del catasto suggeriscono di chiedere al comune una delibera del consiglio comunale che faccia rientrare le categorie di cui sopra nell'AMBITO DELLA PUBBLICA UTILITA...

pratica mai sentita ....
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.