notifica irreperibilità ruolo coattivo TARES

notifica irreperibilità ruolo coattivo TARES

Messaggioda Arduino » 12/09/2018, 12:14

Nella predisposizione del ruolo coattivo TARES trovo una serie di avvisi di accertamento notificati dal messi comunali con l'art. 1423 c.p.c. per irreperibilità.
E' legittimo inserire a ruolo questi avvisi?
Come ci si comporta, invece, con gli avvisi di accertamento spediti tramite il servizio postale con Raccomandata AR atto giudiziario (busta verde) tornati al mittente con la dicitura "irreperibile" dichiarata dall'Ufficiale postale, si possono considerare notificati e quindi da inserire nel ruolo coattivo o no? In caso di risposta negativa, come comportarsi?
Grazie per la disponibilità
Arduino
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/01/2015, 13:56

Re: notifica irreperibilità ruolo coattivo TARES

Messaggioda AsproMonte » 12/09/2018, 12:48

E' doveroso inserirli nelle liste per i ruoli coattivi ci mancherebbe ;)

Per le raccomandate invece, se hai fatto quelle con cartolina bianca la notifica non si è compiuta, se hai fatto quelle con cartolina verde sì ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Erika_Torelli e 57 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.