sanzioni tributarie

sanzioni tributarie

Messaggioda melena » 27/10/2017, 9:25

Buon giorno,
nei mesi scorsi abbiamo provveduto ad emettere alcuni provvedimenti relativi a TARI e TASI per gli anni 2014 e 2015 nei confronti di una ditta che non aveva mai denunciato l'occupazione dei locali e quindi aveva completamente omesso il pagamento delle imposte.
I provvedimenti sono stati omessi applicando una sanzione del 100%, in quanto il versamento dei tributi era omesso.
Oggi, la società è in liquidazione volontaria (a quanto pare le risorse a disposizione sono pochissime) e l'avvocato che si sta occupando del pagamento dei debiti propone di liquidare il tributo al 100% + le spese sostenute ma chiede all'ente di azzerare le sanzioni, questo al fine di poter pagare il debito.
Secondo voi è possibile "accettare" questo compromesso, ovviamente motivando lo stesso? Perché mi pare di capire che l'alternativa sia non incassare proprio nulla!
melena
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/10/2015, 20:52

Re: sanzioni tributarie

Messaggioda lucio guerra » 27/10/2017, 13:44

meglio incassare che non incassare nulla ... trovando adeguata motivazione
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.