Cantine e garage non moltiplicano la Tari

Cantine e garage non moltiplicano la Tari

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 20/10/2017, 12:59

Nella Tares, e dunque anche nella Tari che ne ha preso il posto dal 2014, «la parte variabile della tariffa va computata una sola volta, considerando l’intera superficie dell’utenza composta sia dalla parte abitativa che dalle pertinenze situate nello stesso Comune», così ha risposto il 18 ottobre 2017 il sottosegretario all’Economia Pier Carlo Baretta.

La Tari si calcola sommando due quote: la fissa, legata ai metri quadrati dell’immobile, e la variabile, che cambia in base al numero dei componenti della famiglia. Il calcolo errato e, quindi illegittimo, divide l’abitazione dalle sue pertinenze, replicando la quota variabile per ognuna di esse: come se la presenza di garage e cantina moltiplicasse la capacità degli abitanti di produrre rifiuti.

Al link la risposta all'interrogazione parlamentare: http://www.studiosigaudo.com/wp-content ... Abbate.pdf
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Re: Cantine e garage non moltiplicano la Tari

Messaggioda lucio guerra » 20/10/2017, 13:58

penso sia logico e corretto ... nonostante ci siano ancora comuni che non comprendono.. o meglio.. fanno finta di non comprendere
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6567
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 102 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.