Tarsu: da pagare anche sugli edifici ecclesiastici

Tarsu: da pagare anche sugli edifici ecclesiastici

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 23/08/2017, 12:02

Con l’ordinanza n. 15407 del 21 giugno 2017 della Corte di Cassazione, i giudici hanno dichiarato che l’esenzione prevista a favore degli immobili della Chiesa cattolica per l’Ici non è estendibile anche alla Tarsu.

Nello specifico il seminario arcivescovile non va esonerato dal pagamento dell’imposta sui rifiuti per le aree adibite a mensa, alloggi e servizi vari per i seminaristi.

Le agevolazioni per gli immobili destinati al culto vanno intese in senso restrittivo ai luoghi aperti alla venerazione della divinità.

Link all'ordinanza: http://www.studiosigaudo.com/wp-content ... 6-2017.pdf
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.